Summit clima - Galletti: grandi risultatiManovra - Upb: ottica di "corto respiro"Berlusconi:serve reddito di dignitàRosatellum - Consulta boccia conflittiRosatellum - Consulta boccia ricorsiFacebook pagherà tasse anche in ItaliaMigranti: Tusk in difficoltà nella UeRenzi:Pd o si torna ai tempi di spreadSpionaggio - nuove accuse per OcchioneroAsti: violentata per 24 ore - 2 arresti
di

Bari : Medici litigano per la sala operatoria - neonata muore

Bari : Medici litigano per la sala operatoria - neonata muore
Una discussione tra due medici per una sala operatoria della Chirurgia generale del Di Venere di ...
Bari : Medici litigano per la sala operatoria - neonata muore

Bari : Medici litigano per la sala operatoria - neonata muore
Una discussione tra due medici per una sala operatoria della Chirurgia generale del Di Venere di Bari, rimasta per questo inutilizzata per circa un'ora e mezza, sarebbe alla base del ritardo di un parto cesareo che causò la morte di una bambina, strozzata dal cordone ombelicale.  Questa l'ipotesi della Procura di Bari che ha fatto notificare ad otto indagati - medici ed infermieri - un avviso di fine indagine. 

I fatti risalgono ad un anno fa, quando la partoriente, Marta Brandi, 37 anni, viene portata nel blocco operatorio per il cesareo. La sala operatoria di ostetricia, però, è occupata per due cesarei programmati, quindi la paziente viene trasferita in Chirurgia generale dove scoppia il caso perché è programmato un intervento per un'appendicite, che sarà compiuto dopo tre ore. I chirurghi non vogliono - secondo l'accusa - che altri operino nel loro reparto, ma sostengono anche che nessuno disse loro che l'intervento era urgente. 
Altre notizie per : Chirurgia Bari

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Enza Grandi Letto 342 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàChirurgia Barichirurghilitiganosala operatoria Di' la tua e commenta questo post!