di

Bomba moab Afghanistan : uccisi 36 miliziani Isis

Bomba moab Afghanistan : uccisi 36 miliziani Isis Il ministero della Difesa afghano ha reso noto che la 'madre di tutte le bombe' lanciata ieri da un ...
Bomba moab Afghanistan : uccisi 36 miliziani Isis

Bomba moab Afghanistan : uccisi 36 miliziani Isis
Bomba moab Afghanistan : uccisi 36 miliziani Isis : Il ministero della Difesa afghano ha reso noto che la 'madre di tutte le bombe' lanciata ieri da un aereo Usa sulla provincia di Nangarhar "ha causato la morte di 36 miliziani dell'Isis". nIn un breve comunicato si aggiunge che la bomba, del peso di 9,800 chili, "è stata lanciata in una rete di tunnel" nel distretto di Achin della provincia di Nangarhar, ed "ha completamente distrutto" l'obiettivo, "senza causare vittime civili".

La bomba del costo di 16 milioni di dollari, è stata lanciata in una rete di tunnel nel distretto di Achin, distruggendo completamente l'obiettivo. Secondo quanto sostiene il governo della provincia orientale di Nangarhar, il lancio della bomba "era necessario" perché in passato le forze militari afghane e americane avevano colpito più volte la base dell'Isis nel distretto di Achin, senza però alcun risultato.

L'annuncio dal portavoce del Pentagono, Adam Stump: un MC-130 ha rilasciato una Gbu-43 massive ordnance air blast bomb (moab), contenente 11 tonnellate di esplosivo, oggi intorno alle 19 ora locale, per colpire i tunnel dell'Isis e i miliziani nel distretto di Achin, provincia di Nangarhar, molto vicino al confine con il Pakistan.

Altre notizie per : Bomba Afghanistan

Zazoom Tv - Live Video Breaking News

Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Luca Oliva Letto 452 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàBomba AfghanistanuccisimilizianiIsis

Di' la tua e commenta questo post!