WhatsApp - in Europa vietato a under 16Iran - Mogherini:"Accordo c'è e funziona"Gentiloni:25 aprile giorno del riscattoIndonesia - rogo pozzo petrolio: 10 mortiBattisti - corte Brasile revoca misureLiverpool-Roma - arrestati due romaniUsa - è già best seller libro di ComeyMacerata - avvertita scossa magnitudo 3.5Alfie - nuovo ricorso su trasferimentoMusumeci: intervento andato molto bene
di

Navi Usa in Corea del Nord : Pyongyang minaccia

Navi Usa in Corea del Nord : Pyongyang minaccia
Pyongyang minaccia contromisure per rispondere alla decisione degli Stati Uniti di dislocare navi ...
Navi Usa in Corea del Nord : Pyongyang minaccia

Navi Usa in Corea del Nord : Pyongyang minaccia
Pyongyang minaccia contromisure per rispondere alla decisione degli Stati Uniti di dislocare navi militari nell'area della penisola coreana. In una nota diffusa dalla Korean Central News Agency, l'agenzia di stampa nazionale del regime, un portavoce del ministero degli Esteri nordocoreano afferma che gli Usa saranno ritenuti responsabili delle "catastrofiche conseguenze" che potrebbero derivare dalla mossa che viene definita "oltraggiosa" dal governo di Kim Jung-un. L'arrivo annunciato della portaerei Carl Vinson e della squadra di navi da guerra a suo supporto alza, secondo Pyongyang, il livello di tensione nell'area e prefigura uno scenario di guerra. Un clima già arroventato dopo le dichiarazioni della Corea del Nord secondo le quali l'attacco missilistico ordinato da Trump contro la Siria è un atto che giustificherebbe l'uso della bomba atomica.

E proprio i ripetuti test portati avanti dalle forze militari di Kim Jong-un sono la ragione che spinge la Casa Bianca a far sentire la pressione sul dittatore. Il presidente Usa Donald Trump ne ha parlato al telefono con il reggente del governo di Seul e il tema è stato anche al centro dei colloqui avvenuti durante la visita del leader cinese Xi Jinping in Florida. Ma già un mese fa il segretario di Stato americano Tillerson aveva mandato un avvertimento chiaro a Kim: "Voglio essere molto chiaro: la politica della pazienza strategica è finita, se Pyongyang continua ad elevare la minaccia militare, l'opzione dell'azione è sul tavolo".
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Corea Nord
Scritto da Angelo Caputo letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaCorea NordNavi UsaPyongyangminaccia
Clicca qui e commenta questo post!