Lupi:"OK di Ap - Pd accetti Ius culturae"Lampedusa - donna denuncia tentati abusiFirenze - turista Usa denuncia violenzaSalvini: voto Sicilia non è nazionaleSette anni a Suv in fuga dopo sinistroRussia 2018: playoff Svezia-ItaliaRenzi: ancora Jobs Act e meno tasseCommercio - agosto: surplus 2 - 8 miliardiRosatellum - M5S:"Testo Senato è diverso"Forze curde riconquistano Raqqa a Isis
di

Terremoto Oggi INGV : Marche, sisma magnitudo 3.2 Macerata

Terremoto Oggi  INGV : Marche, sisma magnitudo 3.2 Macerata
La sequenza sismica del centro Italia sta interessando principalmente le aree fra aquilano, ...
Terremoto Oggi  INGV : Marche, sisma magnitudo 3.2 Macerata

Terremoto Oggi  INGV : Marche, sisma magnitudo 3.2 Macerata
La sequenza sismica del centro Italia sta interessando principalmente le aree fra aquilano, maceratese, ascolano, reatino e perugino, e in particolare i comuni di  Norcia, Castel Sant’Angelo sul Nera, Ussita, Visso, Camerino, Pescara del Tronto, Monte Cavallo, Accumoli, Preci, Pieve Torina, Sellano, Acquasanta Terme, Fiastra, Fiordimonte, Amatrice, Castelluccio di Norcia, Pievebovigliana, Montemonaco, Arquata del Tronto, Cascia, Cagnano Amiterno, Montereale, Barete, Pizzoli e Cittareale.

La scossa di terremoto in centro Italia avvenuta alle ore 9.05 è stata ancora una volta localizzata nella provincia di Macerata, assieme a Rieti la più attiva a livello sismico in questi ultimi sei mesi di emergenza complessa. Non ha provocato danno ma ha alzato il grado di intensità, come avvenuto ieri con quella a 3.5 Richter; senza danni anche questa volta, per fortuna, con il terremoto di grado M 3.2 avvenuta poco fa nel Maceratese, con ipocentro segnalato a 8 km di profondità. L’epicentro invece è stato individuato presso i comuni di Monte Cavallo, Pieve Torina, Fiordimonte, Visso, Pievebovigliana, Ussita, Muccia, Serravalle di Chienti, Preci, Fiastra, Acquacanina, Sellano, Castelsantangelo sul Nera, Bolognola, Camerino, Sefro.

Scosse di terremoto oggi sono state registrate dall'Ingv anche in centro Italia. Ad essere colpita dal sisma una delle regioni già devastate dalle scosse dello scorso anno. Nel Lazio, in provincia di Rieti, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha rilevato una scossa di terremoto oggi di magnitudo 2.4 sulla scala Richter. Il sisma è stato rilevato alle ore 06:08:39 con queste coordinate geografiche: latitudine 42.42, longitudine 13.08 e ipocentro a una profondità di 13 km.
Altre notizie per : Terremoto Oggi

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Anna Spiotta Letto 792 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàTerremoto Oggitempo realeINGVscosse Di' la tua e commenta questo post!