di

Hisham Alhaabi, il 37enne tunisino espulso : Era sulle tracce dei due poliziotti che uccisero Anis Amri

Hisham Alhaabi, il 37enne tunisino espulso : Era sulle tracce dei due poliziotti che uccisero Anis Amri Il 37enne tunisino Hisham Alhaabi espulso domenica, era sulle tracce dei due agenti che uccisero ...
Hisham Alhaabi, il 37enne tunisino espulso : Era sulle tracce dei due poliziotti che uccisero Anis Amri

Hisham Alhaabi, il 37enne tunisino espulso : Era sulle tracce dei due poliziotti che uccisero Anis Amri
Hisham Alhaabi, il 37enne tunisino espulso : Era sulle tracce dei due poliziotti che uccisero Anis Amri : Il 37enne tunisino Hisham Alhaabi espulso domenica, era sulle tracce dei due agenti che uccisero l'attentatore di Berlino, Anis Amri rispondendo in un conflitto a fuoco. Alhaabi aveva avuto frequenti contatti con l'attentatore e sembra che avesse intrapreso una costante ricerca di Luca Scatà e Cristian Movio, soprattutto tramite internet. Non sono ancora chiare quali fossero le intenzioni del tunisino nei confronti dei due poliziotti, se lo scopo era minacciarli oppure fare di peggio. Fatto sta che questo è stato uno degli elementi che ha fatto scattare l'espulsione di Hisham Alhaabi. Nel contempo, il procuratore di Roma, Francesco Scavo, titolare dell'inchiesta sui presunti collegamenti in Italia di Amri, ha dato mandato di perquisire le abitazioni di alcune delle persone risultate in contatto con l'attentatore di Berlino, dove è stato trovato e sequestrato molto materiale in arabo al momento al vaglio degli inquirenti. 

Alhaabi era uno dei contatti presenti nel cellulare di Amri più frequentemente contattato. Il 37enne era però estraneo al giro dello spaccio a cui, in Italia, l'attentatore di Berlino faceva parte, inoltre quest'ultimo lavorava per un'azienda agricola e viveva in un fabbricato di campagna a Borgo Podgora, di proprietà della compagna di Yacoubi Monstar, altro presunto membro della cellula a cui apparteneva Amri e che nel 2015 e nel 2016 lo aveva più volte ospitato. Alhaabi era già stato notato anche prima che il suo nome spuntasse nell'inchiesta collegata alla strage di Berlino: le sue posizioni radicali erano note soprattutto per gli scontri avuti con l'imam moderato di Latina.

Altre notizie per : Hisham Alhaabi

Zazoom Tv - Live Video Breaking News

Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da miriam ferrazzuolo Letto 321 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàHisham Alhaabi7ennetunisinoespulso

Di' la tua e commenta questo post!