di

Iraq : ucciso in un raid esponente dell'Isis a Mosul

Iraq : ucciso in un raid esponente dell'Isis a Mosul Un esponente dello Stato Islamico di Mosul è stato ucciso in un raid aereo degli Stati Uniti, lo ha ...
Iraq : ucciso in un raid esponente dell'Isis a Mosul

Iraq : ucciso in un raid esponente dell'Isis a Mosul
Iraq : ucciso in un raid esponente dell'Isis a Mosul : Un esponente dello Stato Islamico di Mosul è stato ucciso in un raid aereo degli Stati Uniti, lo ha annunciato l'intelligence dell'esercito iracheno. In un comunicato la Direzione dell'intelligence militare citato dalla tv satellitare irachena al Sumaria: "Il sedicente Mahmoud Fathi al Jibouri, noto come Abu Rusl, che svolgeva la funzione di responsabile amministrativo dell'Isis a Mosul, è stato ucciso in un attacco aereo della coalizione. L'operazione è stata eseguita sulla base di precise informazioni d'intelligence e ha preso di mira l'esponente terrorista che si trovava nell'incrocio tra Mosul Nuova e al Islah al Zirai".

Alla BBC, Brett McGurk, alto funzionario Usa nella coalizione internazionale anti-Isis : "Tutti i combattenti dello Stato Islamico (Isis) che sono rimasti a Mosul "moriranno" in questa ultima grande roccaforte irachena del Califfato ormai assediata da tutte le parti dopo una vasta offensiva lanciata dai governativi lo scorso 8 ottobre." La dichiarazione arriva dopo che le forze irachene hanno conquistato l'ultima strada che porta fuori da Mosul, chiudendo i jihadisti all'interno del capoluogo controllato dagli uomini del Califfato nero dall'estate del 2014.

Altre notizie per : Isis

Zazoom Tv - Live Video Breaking News

Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Vito Manzione Letto 386 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàIsisIraquccisoraid

Di' la tua e commenta questo post!