Pensioni d'oro - è scontro Renzi-Di MaioNatale - Coldiretti: 1 su 3 regala ciboConfcommercio:per regali spesa 166 euroRientro per salma Vittorio Emanuele IIISci - Sofia Goggia seconda in superGNatale e Capodanno - 15 - 3 mln in viaggioIgor - ora si cercano i fiancheggiatoriImu-Tasi - seconda rata costerà 10 mldStudenti in catene contro sfruttamentoCorteo pro-migranti - allarme infiltrati
di

Meningite Milano : Morta insegnante di 55 anni ricoverata in grave condizioni

Meningite Milano : Morta insegnante di 55 anni ricoverata in grave condizioni
Meningite all’istituto tecnico Curie, in via Fratelli Zoia a Milano, è stata ricoverata ...
Meningite Milano : Morta insegnante di 55 anni ricoverata in grave condizioni

Meningite Milano : Morta insegnante di 55 anni ricoverata in grave condizioni
Meningite all’istituto tecnico Curie, in via Fratelli Zoia a Milano, è stata ricoverata all’ospedale San Paolo un’insegnate di 55 anni con la meningite da meningococco contagioso. La Ats di Milano (ex Asl) dovrà decidere quante persone coinvolgere nella profilassi. In queste ore si sta procedendo alla ricostruzione dei più stretti contatti, non è esclusa la profilassi a intere classi, oltre che ai familiari e ai colleghi. 

L' insegnante di origini siciliane e residente in zona Barona, all’ora di pranzo di mercoledì è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 in codice rosso e portata con la febbre alta all’ospedale San Paolo, dove si trova tuttora nel reparto di rianimazione. La 55enne è grave e i sanitari, che hanno avvisato i carabinieri, parlano di «shock settico in sepsi menginococcica».

Un'insegnante di 55 anni è morta di meningite a Milano. Le sue condizioni erano molto gravi. La donna insegnava all'istituto superiore "Curie Sraffa" di via Fratelli Zoia 130, nella zona ovest del capoluogo lombardo. Il trasporto all'ospedale San Paolo è avvenuto attorno alle 12.45 di mercoledì. È stata subito attivata la profilassi antibiotica nei confronti del personale medico e delle persone venute in contatto con la donna.

Al momento la 55enne era ricoverata in condizioni molto gravi per uno "shock settico in sepsi meningococcica", ovvero un'infezione da meningococco che ha attaccato gli organi vitali. Sono in corso le analisi per le conferme e l'individuazione del ceppo che ha provocato la malattia.
Altre notizie per : Meningite

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Enrico Gallotta Letto 1363 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMeningiteMilanoInsegnante55 anni Di' la tua e commenta questo post!