Trapani - Dia sequestra beni per 25 MlnTrapani - Dia sequestra beni oer 25 MlnTrapani - Dia confisca beni per 25 MlnColin Firth: non lavorerò più con AllenUsa - Senato rinvia voto contro'shutdown'Russiagate - slitta audizione HicksCasa orrori - i due mostri: noi innocentiUsa - Camera approva fondi al governoPadoan: dopo elezioni serve stabilitàTokyo - Borsa apre positiva:Nikkei +0 - 35%
di

Maltempo - Meteo Oggi : di nuovo aria gelida nel weekend

Maltempo - Meteo Oggi : di nuovo aria gelida nel weekend
La circolazione depressionaria sull'Europa orientale mercoledì indirizzerà gli ultimi afflussi di ...
Maltempo - Meteo Oggi : di nuovo aria gelida nel weekend

Maltempo - Meteo Oggi : di nuovo aria gelida nel weekend
La circolazione depressionaria sull'Europa orientale mercoledì indirizzerà gli ultimi afflussi di aria gelida sulla nostra Penisola, in queste ore  il freddo risulta ancora intenso con temperature che in questo inizio di giornata rimangono al di sotto dello zero in molte zone del Paese e valori massimi sempre in generale di qualche grado inferiori alle medie stagionali. 

Previsioni per oggi giovedì 12 gennaio 2017 - Al mattino prevalenza di schiarite su Alpi, Nordest, settore adriatico ed estremo Sud. Nuvole altrove con piogge isolate sulla Liguria centrale di levante e nell'ovest della Sardegna. Dal pomeriggio nuvole in aumento al Centro-Nord e sul settore Tirrenico con qualche pioggia anche tra bassa Toscana, Lazio e Campania e prime nevicate oltre i 1000-1400 metri sulle Alpi occidentali. Tra sera e notte fenomeni più intensi e diffusi sul settore tirrenico e appenninico ma con neve oltre i 1300-1500 metri. Precipitazioni irregolari anche su Alpi, alto Piemonte, alta Lombardia e Triveneto con quota neve in calo anche fino ai 200-400 metri nelle Alpi e vicine zone pedemontane. Temperature minime ancora sotto zero in gran parte del Centro-Nord e localmente anche al Sud; massime in rialzo più sensibile al Centro-Sud. Venti in intensificazione sui mari di ponente, localmente anche forti da ovest in Sardegna.

Fra giovedì e venerdì è la gelida massa d’aria artica verrà rimpiazzata da umide e relativamente più tiepide correnti atlantiche: le temperature quindi risaliranno temporaneamente in gran parte d’Italia con un aumento in 48 ore anche di 10 gradi sul medio Adriatico. Vedremo fasi di pioggia mentre la neve rimarrà in generale confinata alle zone montuose. La tregua dal gelo comunque sarà di breve durata perché nel fine settimana il Paese sarà nuovamente investito da correnti molto fredde di origine artica con un conseguente nuovo calo delle temperature e altre nevicate fino a quote molto basse.
Altre notizie per : Maltempo

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Maltempo
Scritto da Enrico Gallotta Letto 1051 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMaltempoMeteo Oggiaria gelidaweekend Di' la tua e commenta questo post!