Mafia - dominio imballaggi: otto arrestiAlabama - Jones: "Ha vinto la dignità"Alabama - Moore non concede vittoriaElezioni Alabama - vince dem JonesIran - nuova scossa di magnitudo 6Corea Nord - Tillerson:"Pronti a parlare"Austria - riattivato flusso gas alle 24Sisma di 3.1 in provincia di MessinaBorsa - Tokyo: apertura piatta a +0 - 01%Corte conti Spagna sequestra casa Mas
di

Previsioni meteo, maltempo neve e gelo per giorni : Gennaio 2017 polare

Previsioni meteo, maltempo neve e gelo per giorni : Gennaio 2017 polare
L'Italia resta nella morsa di gelo e neve e le previsioni meteo non parlano certo di ribaltamenti ...
Previsioni meteo, maltempo neve e gelo per giorni : Gennaio 2017 polare

Previsioni meteo, maltempo neve e gelo per giorni : Gennaio 2017 polare
L'Italia resta nella morsa di gelo e neve e le previsioni meteo non parlano certo di ribaltamenti di fronte, tutto gennaio, pare, sarà all'insegna del freddo. Ancora nevicate al Centro Sud e temperature minime eccezionalmente basse lungo tutto lo Stivale. Registrati nelle scorse ore -12 gradi a Belluno, -9 gradi a Udine, Trento e Vicenza, - 8 gradi a Brescia e Ferrara. Al Centro spiccano i -10 gradi a L'Aquila (addirittura, toccati i -13 gradi nella periferia collinare del capoluogo abruzzese), -9 gradi Campobasso, -8 gradi a Rieti, - 7 gradi a Firenze, -6 gradi a Pescara. Al Sud e sulle Isole spiccano sicuramente i -6 gradi di Napoli, con i quali è stato battuto il record della serie storica relativa agli ultimi 60 anni. Registrati addirittura -9 gradi a Cosenza, -6 gradi a Potenza, -2 gradi a Sassari.

PREVISIONI METEO A BREVE TERMINE - "L'Italia rimarrà bloccata nel gelo artico anche nella prima parte della prossima settimana, con la neve che imbiancherà ancora fino a quote molto basse soprattutto il versante adriatico della Penisola, maggiormente esposto all'afflusso di aria gelida dai Balcani", spiega Meteo.it. Lunedì insiste la nuvolosità sul medio versante adriatico, al Sud e in Sicilia, con ancora deboli nevicate fino a bassa quota su Abruzzo e Molise. In serata un po' di neve tornerà a cadere anche sulla Puglia. Tempo in prevalenza soleggiato nel resto d`Italia, ma con nubi in aumento su Liguria e Sardegna, dove sarà possibile qualche pioggia in serata. Temperature in leggero rialzo, ma con gelate diffuse nelle prime ore del giorno.

NEVE AL NORD - dice ilmeteo.it : "Martedì aria nordatlantica, in ingresso dalla Francia, creerà un centro depressionario nei pressi del mar Ligure. Anche le regioni settentrionali  potrebbero essere coinvolte da precipitazioni, che stante le temperature ancora molto basse, assumerebbero carattere nevoso anche in pianura, soprattutto al Nord Ovest". 

PREVISIONI A LUNGO TERMINE - Sempre ilmeteo.it segnala che giungono "nuove conferme circa un mese di gennaio all'insegna del maltempo invernale, con frequenti irruzioni gelide verso il mar Mediterraneo". Nello specifico "la maggior parte delle simulazioni elaborate evidenziano un’alta pressione atlantica sull'Oceano orientale ed Europa occidentale e saccature di aria polare in affondo verso il Mediterraneo centrale e l’Italia". Per i dettagli però meglio tenersi aggiornati, solo nei prossimi giorni le 'tendenze', potranno diventare vere e proprie previsioni meteo.
Altre notizie per : Previsioni meteo

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Luca Oliva Letto 645 volte
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPrevisioni meteonevegelogennaio Di' la tua e commenta questo post!