Siria - Ong denuncia nuovi raid a GouthaClan Agrigento - valanga di scarcerazioniPosticipo serie A - Lazio-Verona 2-0M5S: sarà ballottaggio con centrodestraBerlusconi:cambiare su legittima difesaBerlino - ultradestra supera i socialistiMattarella: solidarietà - basta divisioniFlorida:killer liceo rischia pena morteEma - Tajani: Europarlamento sia centraleTrump: più controlli per acquisto armi
di

Siria, truppe speciali americane avanzano su Dapiq: Sarà scontro finale con Isis

Siria, truppe speciali americane avanzano su Dapiq: Sarà scontro finale con Isis
Forze speciali americane si preparano ad avanzare su Dapiq la cittadina siriana che nella ...
Siria, truppe speciali americane avanzano su Dapiq: Sarà scontro finale con Isis

Siria, truppe speciali americane avanzano su Dapiq: Sarà scontro finale con Isis
Forze speciali americane si preparano ad avanzare su Dapiq la cittadina siriana che nella propaganda dell'Isis è il luogo dell'apocalisse, lo scontro finale tra musulmani e "crociati".  I soldati americani si sono raggruppati con truppe turche e milizie arabe sostenute da Ankara ad al Raid, a 13 chilometri da Dabiq. Una sconfitta in questa cittadina che dà il nome al principale strumento di propaganda dello Stato islamico rappresenterebbe un vero e proprio disonore politico per l'Isis. Intanto il presidente Usa Barack Obama ha espresso "profonda preoccupazione" sul rispetto del cessate-il-fuoco in Siria dopo aver incontrato i suoi principali collaboratori in tema di sicurezza nazionale. Una settimana dopo l'accordo con la Russia per fermare i bombardamenti e far arrivare aiuti ad Aleppo, il livello poco avanzato di rispetto di tale accordo ha portato a monopolizzare il suo incontro con il Consiglio di sicurezza nazionale che doveva essere dedicato all'Isis. 

Nel frattempo, le consultazioni che dovevano svolgersi venerdì sera al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla Siria sono state annullate all'ultimo minuto su richiesta di Mosca e di Washington. Gli ambasciatori dei quindici Paesi membri del consiglio dovranno riunirsi a porte chiuse per esaminare l'opportunità di sostenere l'accordo americano-russo in Siria. "Su richiesta degli Stati Uniti e della Russia, la presidenza del Consiglio ha annullato le consultazioni", ha indicato la missione della Nuova Zelanda, che prosegue il Consiglio a settembre.
Altre notizie per : Isis Siria
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Isis Siria
Scritto da Redazione Zazoom letto volte.
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàIsis Siriatruppe americaneavanzanoDapiq Di' la tua e commenta questo post!