Russiagate.Trump - soldi per spese legaliFirenze - turista morto: quarto indagatoGp Usa: pole ad Hamilton - Vettel secondoUsa a corto top gun. Mille richiamatiPensionato ucciso da vicino psicolabileAccordo da 32mln per tacitare molestieAnticipo Serie A - Napoli-Inter 0-0Tunisia - arrestati 6 estremisti islamiciPuigdemont: peggior attacco dopo FrancoPuigdemont: peggiore attacco da Franco
di

LA MATASSA : Stasera su Canale 5 il film con Ficarra e Picone

LA MATASSA : Stasera su Canale 5 il film con Ficarra e Picone
La Matassa, il film in onda su Canale 5 oggi, sabato 4 giugno 2016 con Ficarra e Picone, alla ...
LA MATASSA : Stasera su Canale 5 il film con Ficarra e Picone

LA MATASSA : Stasera su Canale 5 il film con Ficarra e Picone
La Matassa, il film in onda su Canale 5 oggi, sabato 4 giugno 2016 con Ficarra e Picone, alla regia Giambattista Avellino. La matassa è un film del 2009 diretto da Giambattista Avellino, Salvatore Ficarra e Valentino Picone e interpretato da questi ultimi.

Trama LA MATASSA : Stasera su Canale 5 il film con Ficarra e Picone

Gaetano e Paolo Geraci sono due cugini, costretti a separarsi all'età di 10 anni a causa di litigi, per motivi d'interesse, dei rispettivi padri, fratelli fra loro.

Paolo, ipocondriaco, aiuta il padre nella gestione del loro albergo. Gaetano, assistito dalla moglie Olga, combina matrimoni per gli extracomunitari al fine di far ottenere loro la cittadinanza italiana. Anche Olga stessa in realtà lo ha sposato solo per la cittadinanza italiana.

La storia dell'odio dei genitori, prosegue con la morte del padre di Paolo: Gaetano per errore arriva al suo funerale, credendo di recarsi alla chiesa nella quale si celebrava il matrimonio di una sua cliente russa e di un vecchietto Totò, e per il quale, per mitigare l'ira dei fratelli della sposa ormai stanchi di rimandare il matrimonio, si offre quale testimone. Costretto ad assistere al funerale dello zio, si ritrova ad essere cacciato, per l'ennesimo rinvio del matrimonio, dai russi, e per questo si rifugia nell'albergo del cugino Paolo. Quest'ultimo si convince che Gaetano sia "sbucato" all'evento funebre, proprio per riappacificarsi, ma non è così.

Ma il caso vuole che Gaetano ascolti la conversazione del cugino con il prete don Gino: in caso di sua morte, infatti, donerebbe l'albergo che ha appena ereditato proprio a Gaetano, che gli farà credere così di essere in fin di vita.

Ma una volta firmato l'atto di donazione, Gaetano torna sui suoi passi e ha un rimorso di coscienza: decide di confessare tutto al cugino, ma è troppo tardi perché, intento al suicidio, Paolo viene a sapere tutto da Antonio, un socio d'affari di Gaetano. I due litigano e si allontanano nuovamente, proprio come successo con i genitori, ma Paolo scopre successivamente il pentimento del cugino e i due si riappacificano.

La mafia inoltre pretende che paghino il pizzo e li minaccia di morte, mentre i russi sono ancora sulle tracce di Gaetano. Ma con l'aiuto della polizia i due riescono a far arrestare don Mimí e il suo clan di mafiosi, e risolvono il problema con il matrimonio forzato fra Gaetano e la sua cliente russa. Olga, invece, si ritrova socia di Antonio, che continua a farle la corte senza alcun risultato.
Altre notizie per : LA MATASSA

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti dei fatti più importanti dal mondo.
Scritto da Redazione Zazoom Letto 1309 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloLA MATASSACanale 5filmFicarra e Picone Di' la tua e commenta questo post!