Bersani: parlare con il M5S è un dovereRenzi:propongo Padoan candidato a SienaDi Maio:Gentiloni in mischia - si dimettaDi Maio:Gentiloni in moschia - si dimettaKabul - dipendente Onu rapita con figlioMilano - arrestato tassista abusivoSpagna - preso latitante banda MaglianaFilippine - allerta per eruzione MayonPadova - riciclaggio e droga: 16 arrestiMar cinese - triplicata chiazza petrolio
di

Petrolio : Dossier Festini e spese folli del'ammiraglio De Giorgi

Petrolio : Dossier Festini e spese folli del'ammiraglio De Giorgi
Il capo di Stato maggiore della Marina, Giuseppe De Giorgi - indagato nell'inchiesta di ...
Petrolio : Dossier Festini e spese folli del'ammiraglio De Giorgi

Petrolio : Dossier Festini e spese folli del'ammiraglio De Giorgi
Il capo di Stato maggiore della Marina, Giuseppe De Giorgi - indagato nell'inchiesta di Potenza - è nuovamente al centro dell'attenzione mediatica. Sembra, infatti, che sia spuntato fuori un dossier anonimo carico di accuse nei confronti dell'ammiraglio : spese folli, nuovi veleni. Il dossier è stato consegnato alla procura lucana, alla presidenza del Consiglio e al ministero della Difesa : "Festini e scambi di interessi con l'imprenditore Gemelli (fidanzato della Guidi)". Secondo quanto si è appreso da fonti, il dossier è stato consegnato da un militare della Marina che ha chiesto di rimanere anonimo: "Io ho già pagato per non essermi piegato alle richieste del capo di Stato maggiore". 

Le accuse riguardano commesse milionarie autorizzate da De Giorgi per ristrutturare i salottini e il quadrato ufficiali delle navi della Marina, per arrivare a cene extra lusso per brindare allo sblocco dei finanziamenti. De Giorgi nel 2013 "durante una visita a una fregata classe Fremm nei cantieri di Fincantieri per completare le ultime fasi di allestimento, non gradendo la ripartizione delle aree destinate al quadrato ufficiali e dei camerini destinati al comandante, ordinò ai dirigenti di attuare le modifiche da lui indicate". Il tutto per la cifra di 42 milioni e 986 mila euro che l'ammiraglio "cercò di coprire con un auto investimento da parte di Fincantieri che invece non aveva alcuna intenzione di finanziare neanche parzialmente e quindi si spesero decine di milioni del contribuente". 

E ancora si legge: "Famosi sono stati i festini organizzati dal comandante a bordo della Vittorio Veneto in navigazione, con tanto di trasferimento a mezzo elicottero di signorine allegre e compiacenti. O di quella volta, sempre da comandante della Vittorio Veneto in sosta a New York, che accolse gli invitati ad un cocktail a bordo, in sella a un cavallo bianco appositamente noleggiato. Tutti sapevano e tutti, per paura delle sue vendette, tacevano circa l'uso improprio che l'ammiraglio, una volta diventato capo delle Forze Aeree della Marina, faceva degli elicotteri e soprattutto del velivolo Falcon 20 che in versione Vip lo trasportava continuamente come in un taxi (spesso in allegra compagnia da una parte all'altra dell'Italia, per l'esaudimento di interessi personali ma a spese del contribuente)". Tra i casi appena citati c'è quello degli "Incursori che improvvisamente sono stati allontanati dal Comando di Varignano e trasferiti dall'altra parte dell’Italia solo perché hanno fatto parte del gruppetto che nel corso delle prove del defilamento del 2 giugno, facendo scherzi con palloncini pieni d’acqua (è tradizione di tutti i militari che partecipano a tale evento), schizzarono Sua Maestà De Giorgi". 

A proposito dell'inchiesta sul petrolio in Basilicata, De Giorgi, attraverso il suo avvocato, ha fatto sapere di voler essere interrogato dai magistrati, e di essere completamente estraneo alla vicenda. Ma le nuove rivelazioni contenute nel dossier faranno discutere a lungo.

PetrolioCina : Affonda Petroliera iraniana con 136mila tonnellate di greggio - La petroliera iraniana su cui si è sviluppato un incendio al largo della Cina è affondata, adesso si teme un disastro ambientale. È affondata la petroliera iraniana che era entrata in collisione con un mercantile il 6 gennaio scorso, con una successiva esplosione a bordo, nel Mar della Cina. a 300 km a est dela città cinese di Shanghai. La petrolie ...Pagina Successiva ►
Altre notizie per : Petrolio

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Petrolio
Scritto da Redazione Zazoom Letto 1338 volte
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPetrolioindaginidossier anonimoGiuseppe De Giorgi Di' la tua e commenta questo post!